Corteo edili a Genova, il sindaco Bucci: "Giusto protestare, ma senza pesare sui cittadini"

di Filippo Serio

Il primo cittadino sulla manifestazione: "Bloccando una città si creano problemi ulteriori alle persone"

"Le proteste devono esserci, bisogna farle, ma non devono avere un effetto negativo sui cittadini. Comunque capisco i motivi, ne abbiamo parlato con loro molto volte, sono venuti in ufficio da me sia l'Ance che i rappresentanti degli edili. C'è un problema grosso e dobbiamo cercare di aiutarli, perché hanno ragione: essere ricchi sulla carta ma in realtà dover chiudere le aziende è un problema enorme. Che ovviamente qualcuno dovrà risolvere".

Il sindaco di Genova Marco Bucci commenta così la manifestazione degli edili di oggi a Genova, che ha paralizzato per ore la città, parlando a margine della cerimonia per la riapertura della Sopraelevata portuale.

"Bloccando una città si creano problemi ulteriori alle persone - dice Bucci - bisogna trovare il modo di manifestare senza pesare su tutti i cittadini, altrimenti si creano due problemi anziché uno. Sta di fatto però che il problema sollevato dagli edili c'è e dobbiamo risolverlo".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.