Coronavirus, Prime Comunioni e Cresime vengono rinviate a settembre
di Marco Innocenti
Messe senza fedeli fino al 3 maggio ma le chiese restano aperte
"I Vescovi della Regione ecclesiastica Ligure stabiliscono che le celebrazioni di Prime Comunioni e Cresime non riprendano prima del mese di Settembre. I singoli Vescovi stabiliranno il giorno preciso della ripresa nella propria diocesi e le eventuali condizioni". È quanto si legge in una nota diffusa dall'Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Genova.
Nel messaggio, che porta la data del 16 aprile ma che è stato diffuso solo oggi, si legge che, per quanto riguarda le celebrazioni, "i Vescovi della Conferenza Episcopale Ligure con la presente prorogano fino al giorno 3 di maggio le disposizioni date in data 8 marzo" e pertanto "non è ancora consentita la presenza di altri fedeli alla celebrazioni". La Conferenza Episcopale Ligure, inoltre, "precisa che non è prevista la chiusura delle chiese" ma, facendo riferimento alla lettera del 15 Aprile del Segretario Generale della Cei ricorda che "ci si può spostare per andare in chiesa o negli altri luoghi di culto" e che "possono essere raggiunti i luoghi di culto in occasione degli spostamenti comunque consentiti".
Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti