Coronavirus, Giampedrone: "Reperire strutture per la quarantena"
di Redazione
L'assessore chiede un Tavolo alle prefetture e a Anci
Un Tavolo con le prefetture, con Anci e con i rappresentanti delle Province per lavorare al reperimento di strutture, in ogni provincia ligure, dove trasferire persone che devono fare la quarantena a causa di contatti con positivi al coronavirus. Lo chiede l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone che ha già preso contatti con le prefetture. "Bisogna avere strutture idonee in tutti i territori per questa emergenza. Bisogna che
certe strutture siano a disposizione della Protezione civile". L'assessore pensa a residenze sanitarie assistite dove è presente personale in grado di svolgere certi compiti. E' da ieri, da quando si è presentata l'emergenza per 65 marittimi della Gnv Rhapsody in isolamento a causa di un passeggero positivo al Covid-19. Al momento sono in quarantena sulla nave, ma la compagnia sta lavorando, con la Protezione civile, alla ricerca di una struttura dove trasferirli. "Fino a quando non si trova per me restano a bordo", dice Giampedrone.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
Beghin: "Fidejussione obbligatoria per rilascio concessione dehor"
03/02/2026
di c.b.
Difese a mare di Sturla. Regione al lavoro per un finanziamento da 8 milioni
03/02/2026
di c.b.
Sanremo, inaugurati otto nuovi tapis roulant in stazione: investimenti per 15 milioni di euro
03/02/2026
di Stefano Rissetto
