Condividi:


Coronavirus Genova, al San Martino 2.805 tamponi sui dipendenti da metà agosto

di Redazione

Tre pazienti risultati negativi al test all'ingresso sono risultati positivi successivamente: il punto del policlinico

All'ospedale Policlinico San Martino di Genova sono stati effettuati complessivamente 2.805 tamponi dal 17 agosto, quando è iniziata la campagna di monitoraggio a tappeto dei dipendenti concordata con la direzione e contestuale ai rientri dalle ferie dei professionisti operativi in ospedale. Lo comunica la direzione sanitaria in una nota. Lo specializzando di Oncologia 1 e l'infermiera all'11° piano del Monoblocco (Clinica Gastroenterologica), sono stati tamponati dopo aver presentato sintomatologia covid-19 correlata, aggiunge. Per quanto riguarda i pazienti ad oggi sono 3 quelli che, entrati in un reparto con un tampone negativo eseguito in Pronto Soccorso, sono poi risultati positivi ad un secondo tampone eseguito nel corso del ricovero per la comparsa di sintomi, o per un controllo di sicurezza prima delle dimissioni.

Due sono stati trasferiti nel reparto di Malattie Infettive del San Martino e la terza, asintomatica e in dimissione, è stata trasferita al reparto di Malattie Infettive di Savona dove la paziente risiede, come già precedentemente comunicato. Stamani sono arrivati i risultati dell'ultima tornata di tamponi, riferita alla Clinica di Medicina 1 Interna, diretta dal professor Montecucco (mancano ancora 2 test in processazione).

Per cui la situazione aggiornata prevede: nessuna positività tra i 51 operatori tetati all'11° piano Monoblocco, in Clinica di Gastroenterologia, Clinica di Chirurgia Generale 1 e Chirurgia Generale. Nessuna positività anche tra i 51 operatori testati al Padiglione 15 ex IST, Oncologia Medica 1.Infine al 10° piano Monoblocco, Clinica di Medicina Interna 1, sono stati testati 30 operatori: nessuna positività è emersa, ci sono ancora 2 test da processare. A distanza di 7 giorni dal primo tampone la Medicina del Lavoro del San Martino provvederà a una nuova tornata di test.