Condividi:


Coronavirus, bambino positivo in un asilo di Genova: ricoverato al Gaslini

di Redazione

È il primo caso dalla ripresa dell'anno scolastico, avviate tutte le misure di profilassi e di tracciamento

Un bimbo è stato trovato positivo al coronavirus in Liguria, è il primo dall’inizio dell’anno scolastico. Il bambino è stato ricoverato all'ospedale Gaslini di Genova ma le sue condizioni non appaiono preoccupanti. L'annuncio arriva dal presidente Giovanni Toti durante il consueto punto stampa sull’emergenza covid.

"Al Gaslini è ricoverato un bambino che ha frequentato l'asilo nella città di Genova". Lo ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti nel punto stampa sul covid oggi alla Spezia. Sono scattate tutte le misure di profilassi, ha aggiunto Toti rinviando a maggiori notizie sul caso, che saranno fornite in un secondo momento, e spiegando che verranno effettuate "tutte le operazioni di tracciamento".

"Si tratta di una bimba di 2 anni originaria del Bangladesh. Ovviamente non daremo il nome dell'asilo", ha aggiunto Toti in merito al primo caso in regione positività tra le strutture per l'infanzia. "E' ricoverata da domenica al Gaslini", ha aggiunto. La segnalazione ha determinato l'attivazione delle procedure e l'esecuzione dei tamponi su "due maestre, una ausiliaria e due cuoche". "L'asilo non è chiuso perché gli asili di questo tipo lavorano a bolle di due bimbi e tutti gli altri bimbi non sono entrati in contatto con la bimba in questione", ha precisato il presidente della Liguria.