Coronavirus: è allarme per 11 mila lavoratori delle cooperative
di Redazione
Il Comitato misto paritetico regionale: "Occorre strutturare un Piano nazionale a sostegno dei servizi sociali"
Il Comitato misto paritetico regionale lancia un grido d'allarme per i lavoratori della cooperazione sociale che sono in grave difficoltà. "Occorre strutturare un Piano nazionale a sostegno dei servizi sociali, sociosanitari ed educativi per il contenimento del coronavirus", si legge nella nota firmata dai sindacati, Confcooperative federsolidarietà e Legacoop Sociali che compongono il Comitato.
Chiedono la tutela dell'occupazione, la garanzia del reddito, di dotare i servizi sociali, socio-sanitari ed educativi di idonei dispositivi di protezione e strumenti adeguati ma anche la tutela e la garanzia di continuità di questi servizi che in Liguria occupano 11 mila lavoratori. E infine propongono di costituire un fondo nazionale straordinario e temporaneo di sostegno e compartecipazione per la continuità dei servizi sociali e socio-sanitari essenziali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
