Coronavirus, consigliere della Lega fermato col cane in Corso Italia: 280 euro di multa
di Marco Innocenti
"Mi avevano segnalato tante persone. Sono andato a controllare"
Tra le tante persone sanzionate per il mancato rispetto del decreto ministeriale per contrastare il Coronavirus c'è anche Federico Bertorello, consigliere comunale della Lega a Genova con delega agli Affari Legali. Bertorello è stato fermato domenica mattina da una pattuglia dei vigili mentre camminava con il cane in corso Italia, il lungomare cittadino, luogo prediletto dai runners.
"Mi avevano segnalato la presenza di numerose persone a correre - ha spiegato il consigliere - e sono andato a controllare. Ero uscito col cane ed ero andato a comprare il pane e così invece di tornare a casa sono andato a controllare. Ho detto ai vigili che ero un consigliere e che tra i miei compiti rientra anche quello di verificare una segnalazione. Pagherò la multa, ma non ero lì a correre o a passeggiare. Abito in zona e in quanto consigliere se mi arrivano segnalazioni da parte di cittadini mi sembra che rientri nel mio ruolo verificare". La sanzione è stata di 280 euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
