Coronavirus, consigliere della Lega fermato col cane in Corso Italia: 280 euro di multa
di Marco Innocenti
"Mi avevano segnalato tante persone. Sono andato a controllare"
Tra le tante persone sanzionate per il mancato rispetto del decreto ministeriale per contrastare il Coronavirus c'è anche Federico Bertorello, consigliere comunale della Lega a Genova con delega agli Affari Legali. Bertorello è stato fermato domenica mattina da una pattuglia dei vigili mentre camminava con il cane in corso Italia, il lungomare cittadino, luogo prediletto dai runners.
"Mi avevano segnalato la presenza di numerose persone a correre - ha spiegato il consigliere - e sono andato a controllare. Ero uscito col cane ed ero andato a comprare il pane e così invece di tornare a casa sono andato a controllare. Ho detto ai vigili che ero un consigliere e che tra i miei compiti rientra anche quello di verificare una segnalazione. Pagherò la multa, ma non ero lì a correre o a passeggiare. Abito in zona e in quanto consigliere se mi arrivano segnalazioni da parte di cittadini mi sembra che rientri nel mio ruolo verificare". La sanzione è stata di 280 euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
