Coronavirus, calano gli accessi al pronto soccorso e in terapia intensiva
di Redazione
In Liguria molti pazienti hanno bisogno di interventi chirurgici complessi
Da alcuni giorni il numero di pazienti in terapia intensiva in Liguria "ruota attorno a settanta non perché ci sono casi in più di ricoverati, ma perché cominciamo a vedere pazienti Covid-19 positivi che hanno bisogno di interventi chirurgici complessi".
Lo riferisce il responsabile per le terapie intensive in Liguria Angelo Gratarola. "Continua il netto calo degli arrivi al pronto soccorso - ha detto -, se continua così l'epidemia dovrebbe in qualche modo spegnersi, registriamo un gap tra posti letto occupati e posti disponibili che è nettamente a favore di quelli disponibili, nella speranza di non doverli più utilizzare in futuro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
