Coronavirus, Bucci: non rinunceremo all'estate
di Redazione
Dal 4 maggio ingresso nei parchi, lungomare e spiagge
"Non possiamo rinunciare all'estate. Non andremo in spiaggia come le altre volte, ma dovremo seguire le norme e i regolamenti messi a punto dagli esperti per frequentare il mare in completa sicurezza. In spiaggia ognuno dovrà rispettare una distanza elevata dagli altri". E' l'obiettivo indicato dal sindaco di Genova Marco Bucci ieri sera nel punto stampa sull'emergenza coronavirus.
Il sindaco conferma che il 3 maggio scadrà l'ordinanza comunale che impone il divieto d'accesso a parchi, lungomare e spiagge: "gradualmente ci sarà una libertà di uscita rispettando le norme" e alcune limitazioni potrebbero cessare già questa settimana.
"Sabato 25 aprile c'è stato un record nel calo degli spostamenti a Genova: meno 10% rispetto al sabato precedente - rivela Bucci illustrando i dati registrati dalle celle telefoniche - domenica un più 2%, siamo nella direzione giusta per quanto riguarda gli spostamenti, ma la riapertura deve avvenire con i piedi di piombo, dobbiamo andare lenti, anche se a me non piace, andare lentamente è la cosa giusta da fare".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
