Tags:

Genova coronavirus

Coronavirus, Bucci: non rinunceremo all'estate

di Redazione

Dal 4 maggio ingresso nei parchi, lungomare e spiagge

Coronavirus, Bucci: non rinunceremo all'estate

"Non possiamo rinunciare all'estate. Non andremo in spiaggia come le altre volte, ma dovremo seguire le norme e i regolamenti messi a punto dagli esperti per frequentare il mare in completa sicurezza. In spiaggia ognuno dovrà rispettare una distanza elevata dagli altri". E' l'obiettivo indicato dal sindaco di Genova Marco Bucci ieri sera nel punto stampa sull'emergenza coronavirus.

Il sindaco conferma che il 3 maggio scadrà l'ordinanza comunale che impone il divieto d'accesso a parchi, lungomare e spiagge: "gradualmente ci sarà una libertà di uscita rispettando le norme" e alcune limitazioni potrebbero cessare già questa settimana.

"Sabato 25 aprile c'è stato un record nel calo degli spostamenti a Genova: meno 10% rispetto al sabato precedente - rivela Bucci illustrando i dati registrati dalle celle telefoniche - domenica un più 2%, siamo nella direzione giusta per quanto riguarda gli spostamenti, ma la riapertura deve avvenire con i piedi di piombo, dobbiamo andare lenti, anche se a me non piace, andare lentamente è la cosa giusta da fare".