Coronavirus, Bucci: non rinunceremo all'estate
di Redazione
Dal 4 maggio ingresso nei parchi, lungomare e spiagge
"Non possiamo rinunciare all'estate. Non andremo in spiaggia come le altre volte, ma dovremo seguire le norme e i regolamenti messi a punto dagli esperti per frequentare il mare in completa sicurezza. In spiaggia ognuno dovrà rispettare una distanza elevata dagli altri". E' l'obiettivo indicato dal sindaco di Genova Marco Bucci ieri sera nel punto stampa sull'emergenza coronavirus.
Il sindaco conferma che il 3 maggio scadrà l'ordinanza comunale che impone il divieto d'accesso a parchi, lungomare e spiagge: "gradualmente ci sarà una libertà di uscita rispettando le norme" e alcune limitazioni potrebbero cessare già questa settimana.
"Sabato 25 aprile c'è stato un record nel calo degli spostamenti a Genova: meno 10% rispetto al sabato precedente - rivela Bucci illustrando i dati registrati dalle celle telefoniche - domenica un più 2%, siamo nella direzione giusta per quanto riguarda gli spostamenti, ma la riapertura deve avvenire con i piedi di piombo, dobbiamo andare lenti, anche se a me non piace, andare lentamente è la cosa giusta da fare".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione