Bucci sui bus: "Immaginiamo un cerchio rosso che delimiti lo spazio attorno alle persone"
di Redazione
Per il sindaco di Genova da lunedì sarà chiaro quante persone possono salire su autobus e metro
"Stiamo definendo gli ultimi dettagli e da lunedì ci saranno regole ben precise sul numero massimo di passeggeri che potranno salire su un autobus o sulla metropolitana". Il sindaco di Genova Marco Bucci, durante una videodiretta sulla pagina Facebook del responsabile Trasporti della Lega Edoardo Rixi, ha parlato ancora una volta della gestione del trasporto pubblico nella cosiddetta fase 2 dell'emergenza Coronavirus.
"Bisogna immaginare una sorta di cerchio rosso che delimiti lo spazio attorno alle persone e in base a quei calcoli decidere le condizioni di sicurezza - continua - a bordo i controllori verificheranno, oltre ai biglietti, anche le distanze". Bucci ha anche parlato della possibilità di una riapertura anticipata, rispetto al 4 maggio, delle passeggiate a mare: "Dipenderà dall'andamento dei flussi di persone - dice - e dall'andamento del contagio, dobbiamo muoverci con i piedi di piombo, se ci fosse una ricaduta sarebbe terribile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
