Coronavirus: Aifa, 5 mila liguri faranno parte di uno studio sugli anticorpi
di Redazione
I nomi verranno estratti dall'Istat utilizzando le liste elettorali
"Saranno almeno 5 mila i liguri che faranno parte di uno studio nazionale sugli anticorpi al Coronavirus che sono stati sviluppati in questi mesi. Complessivamente coinvolgerà 150 mila persone e consentirà di capire attraverso il test sierologico come si muove il virus regione per regione".
Lo ha detto Nicola Magrini, direttore generale dell'AIFA (Agenzia italiana del farmaco) in una intervista al Secolo XIX. "I nomi verranno estratti dall'ISTAT utilizzando le liste elettorali e le persone saranno contattate direttamente. I risultati dello studio saranno disponibili entro due mesi: sarà una fotografia molto attendibile della situazione".
Magrini ha parlato anche della sperimentazione dei farmaci anti-Covid in Liguria: "Il San Martino è entrato a far parte di Solidarity, il più importante studio clinico che L'OMS sta lanciando per valutare le diverse terapie. Sarà uno dei venti centri italiani prescelti. Inoltre l'ospedale è stato inserito dall'azienda americana produttrice tra le strutture italiane per la sperimentazione e dai prossimi giorni avrà la possibilità di utilizzare il Remdesivir". Magrini sulla Fase 2 ha sottolineato: è giusto partire ma serve cautela. A metà giugno il virus potrebbe essere fortemente ridotto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
