Coppa Italia, Atalanta-Spezia 5-2: Verde ed Ekdal non bastano, nerazzurri ai quarti
di Redazione
La squadra di Gasperini, decisamente in forma, sempre in controllo del match: due reti di Lookman, una per Hateboer e Hojlund, allo scadere autogol di Ampadu
Lo Spezia saluta la Coppa Italia: l'Atalanta vince la sfida degli ottavi di finale e porta a casa la qualificazione con un pirotecnico 5-2. Gara quasi mai in discussione, con i bergamaschi in vantaggio con una doppietta di Lookman dopo pochi minuti. Ekdal prova a riaprire l'incontro con la rete del 2-1, ma Hateboer sfrutta (l'ennesimo) errore di Moutinho e riporta l'Atalanta avanti di due gol. Nel finale della prima frazione di gioco Verde, da dentro l'area, accorcia ancora le distanze.
Nella ripresa, però, la squadra di Gasperini controlla la situazione con maturità e tranquillità fino al gol di Hojlund (4 marcature nelle ultime 3 uscite), che chiude il discorso sul 4-2. Nel recupero, poi, una goffa autorete di Ampadu dopo un palo del solito Hojlund porta il punteggio sul 5-2 definitivo.
Per l'Atalanta ora l'ostacolo Inter in Coppa Italia, mentre lo Spezia penserà soltanto al campionato: domenica al Picco ci sarà la Roma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
