Contestò Bassetti in piazza, promotore di una manifestazione no vax denunciato
di Alessandro Bacci
Si tratta di un 52enne residente a Carrara con svariati precedenti, identificati altri partecipanti che saranno sanzionati

E' stato denunciato dai carabinieri il promotore della manifestazione No Vax e no Green pass dello scorso 29 luglio a Novi Ligure (Alessandria), in occasione della presentazione in città del libro di Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova. Nella circostanza, un gruppo di persone si ritrovò in piazza Delle Piane per contestare il medico e i rappresentanti delle istituzioni.
Il promotore della contestazione, un 52enne residente a Carrara, e con svariati precedenti specifici, è stato denunciato per mancato preavviso di manifestazione, vilipendio della Repubblica, istigazione a disobbedire alle leggi e disturbo delle occupazioni delle persone. Sono stati inoltre identificati altri partecipanti, che verranno sanzionati per l'inosservanza delle disposizioni anti-Covid-19.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Genova-Milano, treno ogni ora da dicembre: intesa storica tra Liguria, Lombardia e Piemonte
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Viticoltura sostenibile: il ruolo innovativo dell’editing genetico
11/07/2025
di steris

Agsm Aim punta sulle rinnovabili: in arrivo 1 miliardo di investimenti entro il 2030
11/07/2025
di steris

Meteo Liguria: cielo sereno nel pomeriggio, nubi in aumento sul Ponente dalla sera
11/07/2025
di red. tel


Giovani UIL a Genova: sicurezza sul lavoro e formazione nei cantieri del Terzo V
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti