Contestò Bassetti in piazza, promotore di una manifestazione no vax denunciato
di Alessandro Bacci
Si tratta di un 52enne residente a Carrara con svariati precedenti, identificati altri partecipanti che saranno sanzionati
E' stato denunciato dai carabinieri il promotore della manifestazione No Vax e no Green pass dello scorso 29 luglio a Novi Ligure (Alessandria), in occasione della presentazione in città del libro di Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova. Nella circostanza, un gruppo di persone si ritrovò in piazza Delle Piane per contestare il medico e i rappresentanti delle istituzioni.
Il promotore della contestazione, un 52enne residente a Carrara, e con svariati precedenti specifici, è stato denunciato per mancato preavviso di manifestazione, vilipendio della Repubblica, istigazione a disobbedire alle leggi e disturbo delle occupazioni delle persone. Sono stati inoltre identificati altri partecipanti, che verranno sanzionati per l'inosservanza delle disposizioni anti-Covid-19.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
