Contestò Bassetti in piazza, promotore di una manifestazione no vax denunciato
di Alessandro Bacci
Si tratta di un 52enne residente a Carrara con svariati precedenti, identificati altri partecipanti che saranno sanzionati
E' stato denunciato dai carabinieri il promotore della manifestazione No Vax e no Green pass dello scorso 29 luglio a Novi Ligure (Alessandria), in occasione della presentazione in città del libro di Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova. Nella circostanza, un gruppo di persone si ritrovò in piazza Delle Piane per contestare il medico e i rappresentanti delle istituzioni.
Il promotore della contestazione, un 52enne residente a Carrara, e con svariati precedenti specifici, è stato denunciato per mancato preavviso di manifestazione, vilipendio della Repubblica, istigazione a disobbedire alle leggi e disturbo delle occupazioni delle persone. Sono stati inoltre identificati altri partecipanti, che verranno sanzionati per l'inosservanza delle disposizioni anti-Covid-19.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione