Condividi:


Consiglio regionale, Piana (Lega): "Sanificazione e digitalizzazione tra le priorità"

di Redazione

Il neo presidente della Commissione alle attività produttive in via Fieschi presenta le sue linee d'azione per i prossimi 5 anni in regione

"Ci siamo insediati venerdì scorso, domani al termine del consiglio regionale ci daremo una linea d'azione per procedere con il nostro lavoro", spiega Alessio Piana, della Lega, fresco di elezione a presidente della commissione Attività produttive in Consiglio regionale e ospite del Live di Telenord. "Insisteremo sulle linee già tracciate nella scorsa legislatura".

Tra i provvedimenti più richiesti dalle imprese alla Regione (come ha ricordato in collegamento Skype in trasmissione il direttore di Ascom Confcommercio Caramella), i contributi alla digitalizzazione e per le spese di sanificazione dei locali. " Digitalizzazione e sanificazione sono argomenti molto attuali, penso che verranno riattivate le misure prese anche per i negozi dell'entroterra".

Riguardo alle festività natalizie in Liguria ai tempi della pandemia, Piana auspica un lento ritorno alla normalità. "Verranno speriamo che sia un Natale che andrà verso la normalità. In questo moeto mi preoccupano tutti i settori economici, che hanno subito una gravissima contrazione. Sarà difficile dare una risposta adeguata a tutti, ma credo che ci siano dei segnali positivi che sono da cogliere ed incentivare".