Consiglio regionale, Bozzano (Vince Liguria): “Pd chiede soluzioni a problemi già risolti su Asl2 e Villa Zanelli”
di Carlotta Nicoletti
"Arboscello chiede chiarimenti sulla fruibilità della villa per eventi culturali quando è già aperta a visite guidate"
Il consigliere Alessandro Bozzano (Vince Liguria - Noi Moderati) critica il Pd per interrogazioni su Asl2 e Villa Zanelli, ritenute fuori contesto. “Problemi già risolti, serve ascoltare meglio il territorio”, afferma.
Asl2 – Bozzano punta il dito sull’interrogazione del consigliere Arboscello in merito ai ritardi nella consegna dei referti di laboratorio di Asl2, causati da una temporanea mancanza di reagenti. Il consigliere regionale evidenzia che lo stesso Arboscello riconosce che il problema è stato risolto grazie a nuove forniture, rendendo la questione ormai superata.
Villa Zanelli – La seconda interrogazione del Pd riguarda l’utilizzo di Villa Zanelli, patrimonio storico di Savona e parte della candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2027. Arboscello chiede chiarimenti sulla fruibilità della villa per eventi e attività culturali, nonostante – come sottolineato da Bozzano – le visite guidate e l’apertura al pubblico siano già state avviate.
Critica politica – Bozzano accusa il Pd di scarsa conoscenza della realtà locale: “È evidente che Villa Zanelli sia già a disposizione della cittadinanza. Chiedere chiarimenti su attività già in corso dimostra una mancanza di ascolto del territorioRiconoscimenti e replica – “Se Arboscello volesse riconoscere la capacità del centrodestra di risolvere velocemente i problemi, lo ringrazieremmo. Ma crediamo che queste interrogazioni siano sintomo di disconnessione con il territorio”, conclude Bozzano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, il centrosinistra si divide sulla candidatura di Armando Sanna
22/01/2025
di Matteo Cantile
Genova, Comune: neodeputato Pandolfo si dimette da consigliere, al suo posto Crivello tra le polemiche
21/01/2025
di Stefano Rissetto
Aggressione omofoba a Genova, letta in Sala Rossa la lettera della vittima: "Mi sento cittadino di serie B"
21/01/2025
di Emilie Lara Mougenot
Genova: rifiuti, nuovo impianto meccanico-biologico a Scarpino entro il 2026
21/01/2025
di steris
Liguria, sanità, Bucci: "Liste d'attesa azzerate entro il 2025"
21/01/2025
di Redazione
Disservizi sui treni, Orlando (PD): "Dimissioni di Salvini? Atto dovuto"
21/01/2025
di Carlotta Nicoletti