Consiglio comunale, Campanella: "Pettorina identificativa per guidatori di monopattini"
di Gregorio Spigno
"Sono rimasto molto colpito dall'incidente mortale della giovane madre di Marassi - ha aggiunto il capogruppo di FdI -. Sono mezzi pericolosi".
Nel corso del consiglio comunale odierno di Palazzo Tursi, il capogruppo di Fratelli d'Italia, Alberto Campanella, ha presentato una mozione per quanto riguarda l'utilizzo e la circolazione dei monopattini elettrici, un mezzo rivelatosi molto pericoloso specialmente nella città di Genova.
"Sono rimasto molto colpito dall'incidente mortale che è avvenuto alla giovane madre di Marassi - ha esordito Campanella -. Nonostante indossasse il casco, poverina, non ce l'ha fatta. Bisogna disciplinare l'uso dei monopattini: utilissimi, sicuramente, per l'ecologia, ma davvero pericolosi per la città e per l'incolumità dei cittadini".
"Chiedo quindi che venga disciplinata la circolazione per le strade, e poi che sia obbligatoria una pettorina identificativa: una sorta di targhetta da mettersi addosso per individuare i comportamenti più scorretti dei monopattini, così da incentivare un uso più disciplinato e corretto".
"In caso di incidenti o investimenti in cui il guidatore di monopattino si allontana, così si può identificare il proprietario del mezzo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
