Coni: Sampdoria e Genoa, ricorsi respinti per i casi paracadute e Hernani, pagheranno 2,5 milioni i blucerchiati e 700mila euro i rossoblù
di Redazione
Il Collegio di Garanzia non accoglie le ragioni delle due società genovesi
Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto due ricorsi delle società genovesi. La Sampdoria si è vista bocciare la richiesta di non pagare il contributo di solidarietà alla Serie B, pari al 10% del "paracadute" riservato alle squadre che retrocedono dalla A alla B. Quindi la Sampdoria, oltre alle spese legali pari a 1500 euro, dovrà versare alla Lega 2,5 milioni di euro.
Respinto anche il ricorso del Genoa per il caso Hernani: la società rossoblù non aveva pagato al Parma le spettanze relative al prestito con obbligo di riscatto concordato nell'estate 2021, rimandando in Emilia il brasiliano un anno dopo e costringendo il Parma a cederlo alla Reggina. A luglio però la Corte Federale d'Appello ha fissato un indennizzo di 700mila euro, somma in linea con il valore di mercato di allora del calciatore, che il Genoa ora dovrà versare nelle casse del Parma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Serie B, Virtus Entella beffata: raggiunta al 4' di recupero, col Sudtirol finisce 1-1
21/12/2025
di Redazione
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
