Condanne lavoratori Ansaldo, Benifei (PD): "Preoccupati per il futuro della libertà di sciopero"
di Redazione
Il capodelegazione dem al Parlamento Europeo: "Esprimo la mia piena solidarietà alle persone coinvolte"
“Apprendo con grande preoccupazione la notizia delle pesanti condanne di 5 lavoratori di Ansaldo Energia per le manifestazioni in difesa dei posti di lavoro dell’Azienda dell'ottobre 2022. Pur ribadendo la fiducia nel lavoro della magistratura, la sentenza preoccupa per la gravità delle condanne e per i possibili risvolti che potrebbe avere sulla libertà di sciopero e di mobilitazione sindacale nel nostro Paese”. È quanto dichiara Brando Benifei, capodelegazione degli Eurodeputati PD al Parlamento Europeo.
“Esprimo la mia piena solidarietà ai lavoratori coinvolti, fiducioso che il ricorso in Corte d’Appello possa portare a un risultato che non sia la condanna di chi si mobilitava in difesa dell’interesse collettivo, ovvero la tutela del lavoro in un’azienda strategica per la nostra Città, per la Liguria, per l’Italia e per tutta l’Unione Europea. Se oggi in Ansaldo si guarda con più serenità al futuro è anche grazie a quella mobilitazione”, conclude Benifei.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, emergenza vicoli: i residenti chiedono sicurezza
30/12/2025
di Redazione
Hannoun: sit-in davanti al carcere per il palestinese sospettato di finanziare Hamas. Martedì interrogatorio di garanzia
29/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, sicurezza, Siap: “Allarmi ignorati, serve una regia unica e più collaborazione”
29/12/2025
di Redazione
La Spezia, 2026 all’insegna dei cantieri: nuovi parcheggi, sport e cultura per la città
29/12/2025
di Redazione
