Condanna Portanova, l'avvocato Bordoni: "Il rito abbreviato? Non una tattica, convinti delle nostre ragioni"
di Edoardo Cozza
Il legale parla in conferenza stampa: "Non è un'ammissione di responsabilità, ma eravamo profondamente convinti delle nostre ragioni"
"Il rito abbreviato non è un'ammissione di responsabilità, quello è il patteggiamento: lo abbiamo scelto dopo aver esaminato tutte le carte che erano nel fascicolo, non credevamo ci fosse bisogno di approfondimento dibattimentale. Non faccio tatticismi: il rito ordinario poteva servire per buttar palla in tribuna, allungare i tempi. Io ero e sono convinto moralmente e tecnicamente che il processo dovesse andare bene. E poi i ragazzi, in udienze pubbliche, sarebbero stati esporti ancora di più ai media" sono le parole di Gabriele Bordoni, avvocato di Portanova, che ha spiegato il perché della scelta di un rito alternativo per il processo che ha poi portato, in primo grado, alla condanna per il calciatore del Genoa per violenza sessuale di gruppo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
