Comunità cinese in piazza contro la psicosi-coronavirus
di Redazione
"Siamo quelli di sempre, non siamo un virus"
Video momentaneamente non disponibile.
C'erano più italiani che cinesi "e questo è un bel segnale", tra il centinaio di persone che questo pomeriggio hanno partecipato a un presidio organizzato dall'associazione Italo-Cinese della Liguria a Genova per dire "Sono quello di sempre non sono un virus". Lo slogan contro il panico da coronavirus era sui volantini distribuiti assieme alle bandierine dei due paesi.
"Questa è la prima volta che la nostra comunità scende in piazza - spiega il portavoce Giorgio Wong - e speriamo che sia l'ultima per questi motivi. Il problema è che la gente ha paura di entrare nei nostri ristoranti, nei bazar, dai parrucchieri, questo ha portato a un crollo totale della nostra economia. La ristorazione ha un calo fino all'80% e a cascata le ricadute sono anche sui nostri fornitori che per l'80% sono italiani. Il messaggio è: venite tranquillamente nei nostri locali perché non ci sono problemi di contagio". In piazza tanti italiani e cinesi e atleti di discipline cinesi che hanno improvvisato un'esibizione.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione