Comune Genova: 50 mila euro per commercio e artigianato
di Redazione
54 sec
Per promuovere progetti dei Civ e delle altre associazioni di categoria
Cinquantamila euro è l'importo dei contributi che un nuovo bando dell'Assessorato al Commercio del Comune di Genova assegnerà a sostegno di iniziative organizzate da CIV, associazioni di categoria del commercio e dell'artigianato, società di servizi costituite dalle associazioni medesime e consorzi di gestione dei mercati al coperto cittadini.
Ad ognuno dei progetti vincitori sarà riconosciuto un contributo massimo di 3 mila euro, che potrà coprire fino al 50% delle spese sostenute.
Il bando vuole premiare i progetti di chi promuove le potenzialità economiche, imprenditoriali e produttive della città con interventi che ne accentuino l'attrattività: arredi, abbellimenti e comunque interventi di riqualificazione di vie, strade e piazze cittadine, oppure momenti di animazione, promozione e accoglienza cittadina.
Particolare riguardo, nella valutazione delle richieste, sarà destinato a iniziative collegate alle manifestazioni cittadine di portata nazionale o internazionale. "Questa Amministrazione - dichiara l'assessore al Commercio, Artigianato e Grandi Eventi Paola Bordilli - riconosce il ruolo fondamentale degli operatori economici e positivo per le vie cittadine, anche in occasione di eventi internazionali per i quali è importante che venga promossa un'immagine coordinata ed efficace. In una logica continua di collaborazione pubblico-privato
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
