Comunali, Brusoni e Carratù su Salis: “Casa sì, ma no all’ideologia delle occupazioni”
di Carlotta Nicoletti
I due esponenti della Lega criticano le proposte sul diritto alla casa della candidata Salis, evocando il caso Ilaria Salis
Si accende lo scontro sul tema della casa nella campagna elettorale genovese. Marta Brusoni e Andrea Carratù, esponenti della Lega, attaccano la candidata del centrosinistra Silvia Salis, accusandola di vaghezza e ambiguità ideologica. Sotto accusa le sue proposte su alloggi pubblici e agenzie per l’abitare, ma soprattutto le possibili affinità con la linea della militante Ilaria Salis.
Critiche Lega – Brusoni, assessore comunale, e Carratù, presidente del Municipio Centro Est, lanciano un attacco diretto: “Silvia Salis lancia allarmi e propone soluzioni vaghe, parlando di alloggi pubblici da riaprire e di un’Agenzia per l’abitare. Ma come pensa di agire nei confronti dei privati? Sul recupero del patrimonio pubblico il confronto è aperto su quello che da anni stiamo già facendo, ma per le case di privati serve chiarezza: intende forse seguire l’esempio della sua omonima Ilaria Salis, sua sostenitrice con Avs e con cui condivide alleanze e visioni ideologiche?".
Confronto aperto – Secondo i due esponenti leghisti, sul recupero del patrimonio pubblico il confronto resta possibile, ma è necessario chiarire la posizione della candidata sul ruolo dei privati e su pratiche come l’occupazione di immobili.
Il nodo Ilaria Salis – Brusoni e Carratù sottolineano l’appoggio di Alleanza Verdi e Sinistra alla candidatura di Silvia Salis: "Temiamo che dietro alle parole di Salis Silvia si nascondano le idee di Ilaria Salis: proposte pericolose che ammiccano a pratiche come chiudere un occhio sull’occupazione illegale degli immobili o l’esproprio mascherato. Temi su cui Ilaria ha esperienza da vendere e su cui la candidata Silvia non ha mai preso le distanze. A Genova serve continuità amministrativa, non ideologia a buon mercato da centro sociale”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
