Commissione Trasporti Parlamento Europeo in visita a Genova, Campomenosi: "Riconosciuto il valore logistico della città"

di Maurizio Michieli

1 min, 14 sec

Lunedì e martedì la delegazione guidata dalla presidente Karima Delli visiterà i luoghi strategici e incontrerà le istituzioni

Commissione Trasporti Parlamento Europeo in visita a Genova, Campomenosi: "Riconosciuto il valore logistico della città"

“Saluto con soddisfazione l’imminente visita a Genova della Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento Europeo, che ho proposto e sostenuto nel mio ruolo di suo componente titolare. La visita di una delegazione di europarlamentari stranieri e italiani, guidati dalla presidente Karima Delli, sono un riconoscimento per la nostra città, i suoi amministratori, il suo cluster logistico e il suo tessuto imprenditoriale".

Lo ha dichiarato Marco Campomenosi, capo delegazione al Parlamento europeo e componente della Commissione Trasporti in visita a Genova il 2 e 3 aprile.

"Genova è la porta meridionale dell’Europa - ha proseguito Campomenosi - il terminale del corridoio logistico più importante del continente, quello Reno-Alpi, che è un asse strutturale indispensabile per lo sviluppo economico della zona più produttiva e industrializzata dell’Ue. Il nostro porto e tutti i modi di trasporto coinvolti nella movimentazione di passeggeri e merci stanno affrontando, a Genova, un percorso vincente di crescita sostenibile, che ci fa guardare con fiducia alle sfide della competizione globale. Avere qui la Commissione Trasporti del Parlamento Europeo ci offre l’occasione di mostrare con orgoglio ciò che Genova è per l’Italia e per l’Europa. I delegati della Commissione potranno vedere coi loro occhi la vitalità della nostra città e conoscerne i progetti assieme agli amministratori che ogni giorno li rendono possibili, tra cui il Viceministro Edoardo Rixi, il Sindaco Marco Bucci e il Governatore Giovanni Toti”.