Comitato Salviamo la Liguria: "Così ci vietano la manifestazione del 22 luglio"
di Redazione
Dalla Questura di Roma sarebbe arrivato il no all'ingresso dei camion in città e il limite di 100 persone ammesse a Montecitorio
A pochi giorni di distanza dall'annuncio della manifestazione fissata per il 22 luglio, organizzata per portare a Roma il disagio e la rabbia dei liguri per il caos delle infrastrutture della regione, arriva la doccia fredda: la Questura avrebbe risposto picche alla richiesta degli organizzatori di manifestare, limitando la delegazione ammessa a Montecitorio a massimo 100 persone, in virtù delle norme anti-covid, e non autorizzando l'arrivo dei camion in città.
"Di fatto - denuncia il Comitato "Liberiamo Genova e la Liguria" - la Questura ci ha detto che non sarebbero autorizzati i camion, vietata la sede di Montecitorio ed un massimo di 100 persone. Come dirci di non farla. La Ministro De Michelis vorrebbe invece incontrarci in Liguria dove già è venuta per inaugurare la pista ciclabile di Imperia ed ora per presentare la ripartenza dei lavori del Nodo di Genova che dovevano essere conclusi nel 2016! Di fatto ci vogliono tenere bloccati a Genova, con le nostre decine di chilometri di code che dobbiamo tenerci solo nel nostro territorio".
"Il Comitato - proseguono - rifiuta questo atteggiamento e questo divieto che umilia ancor di più tutti i liguri che stanno soffrendo una crisi di cui l’Italia non si rende conto e la politica non vuole che esca dalla Liguria. Il Comitato ascolterà domani le posizioni degli aderenti e convocherà una conferenza stampa per comunicare le proprie decisioni". La battaglia, insomma, non finisce qui.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
