Città dei bambini, Costa: "In primavera si potrà già vedere qualcosa"
di Marco Garibaldi
Le parole Beppe Costa, presidente di Costa Edutainment Spa
La città dei bambini e dei ragazzi si sta trasferendo dai magazzini del cotone alla nuova location dell'acquario di Genova.
"Abbiamo liberato tutta l'area, stiamo facendo i disegni esecutivi di quello che sarà tutto il progetto. La parte immobiliare è abbastanza semplice mentre invece la parte degli arredi e delle attrazioni è più complessa perché più si va avanti più troviamo collaborazioni con altri enti con i quali vogliamo trarre spunto - commenta Beppe Costa, presidente di Costa Edutainment Spa - Circa 2000 metri ma ci saranno anche dei dehors per dare spazio a quelle parti meno visitate della nostra bella città".
Investimento da 3 milioni di euro, progetto innovativo affidato a Filmmaster e riapertura prevista nella primavera del 2022 per la valorizzazione di una struttura d’eccellenza e la riqualificazione dell’area di ponente del Porto Antico. È quanto prevede l’accordo siglato oggi nella sala Nautilus dell’Acquario di Genova tra Porto Antico di Genova e Costa Edutainment per la gestione della Città dei bambini e dei ragazzi fino al 2036.
"In primavera o tarda primavera si potrà già vedere qualcosa. Vogliamo essere tranquilli nella costruzione della città dei bambini, è importante la qualità di quello che faremo - continua Costa - Aprire ad aprile o a settembre cambia poco. Questo, pensiamo, sarà un luogo che sarà visitato da tutti i genovesi con calma durante i prossimi anni.
Essendo sotto all'acquario sarà molto più visibile ai visitatori dell'acquario e non solo. La vecchia location era utilizzata di più per convegni, cinema e ristoranti mentre qui saranno i fruitori dell'acquario stesso ad arrivare. Cambia anche la parte multimediale: rispetto ad una costruzione di quasi vent'anni fa è cambiato molto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
