Circolo Pianacci, ragazzini scavalcano la recinzione del campo da calcetto
di Marco Innocenti
Il presidente Carlo Besana: "Così non ce la possiamo fare"
"Così, al Pianacci, non ce la possiamo fare". E' il grido d'allarme lanciato dal Circolo Pianacci del Cep e da Carlo Besana, che del consorzio è oggi presidente onorario. Lo sfogo parte da un'immagine, scattata ieri pomeriggio, nella quale si vedono alcuni ragazzini provare (e poi riuscire) a scavalcare la rete di recinzione del campo da calcetto del circolo. "Non è chiuso solo il cancello del campo da calcetto - ha scritto Besana su Facebook - sono chiusi anche i cancelli dell'Area Pianacci. Non bastano però a fermare gli irresponsabili, che oltretutto sono minorenni (motivo per il quale i volti sono offuscati) ed oltre a violare una proprietà privata ed a causare danni (povera rete nuova, non ancora bloccata...). Se ne stanno in giro nonostante i divieti, in gruppo, e di certo non si preoccupano di stare ad almeno un metro di distanza...".
Una scena, secondo Besana, che potrebbe ripetersi tutti i giorni. "C'è il dubbio, fondato, che possa essere così tutti i giorni... - prosegue - e, lo dico con tristezza ma con assoluta certezza: così, al Pianacci, non ce la possiamo fare... Infine…se qualcuno, impegnato in queste “imprese”, dovesse farsi male seriamente… come potrebbe intervenire in suo soccorso un’ambulanza con i cancelli chiusi?".
Condividi:
Altre notizie
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione
Genova, Coop al fianco delle donne: borsa, pasta, podcast e un lavoro per dire no alla violenza di genere
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, il convegno per celebrare il 35 anniversario della “Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza”
20/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Alluvione nel Savonese: la Cgil devolve 15mila euro per le comunità colpite
20/11/2024
di Redazione