Circolo Pianacci, ragazzini scavalcano la recinzione del campo da calcetto
di Marco Innocenti
Il presidente Carlo Besana: "Così non ce la possiamo fare"
"Così, al Pianacci, non ce la possiamo fare". E' il grido d'allarme lanciato dal Circolo Pianacci del Cep e da Carlo Besana, che del consorzio è oggi presidente onorario. Lo sfogo parte da un'immagine, scattata ieri pomeriggio, nella quale si vedono alcuni ragazzini provare (e poi riuscire) a scavalcare la rete di recinzione del campo da calcetto del circolo. "Non è chiuso solo il cancello del campo da calcetto - ha scritto Besana su Facebook - sono chiusi anche i cancelli dell'Area Pianacci. Non bastano però a fermare gli irresponsabili, che oltretutto sono minorenni (motivo per il quale i volti sono offuscati) ed oltre a violare una proprietà privata ed a causare danni (povera rete nuova, non ancora bloccata...). Se ne stanno in giro nonostante i divieti, in gruppo, e di certo non si preoccupano di stare ad almeno un metro di distanza...".
Una scena, secondo Besana, che potrebbe ripetersi tutti i giorni. "C'è il dubbio, fondato, che possa essere così tutti i giorni... - prosegue - e, lo dico con tristezza ma con assoluta certezza: così, al Pianacci, non ce la possiamo fare... Infine…se qualcuno, impegnato in queste “imprese”, dovesse farsi male seriamente… come potrebbe intervenire in suo soccorso un’ambulanza con i cancelli chiusi?".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Vignaiolo e fabbro si incontrano dopo una puntata di Benvenuti in Liguria e nasce un'opera d'arte
17/11/2025
di Gilberto Volpara
Liguria Live, speciale allerta arancione: il punto dalla sede della protezione civile
16/11/2025
di Maurizio Michieli - Simone Galdi
Ceranesi: chiusa la strada Lencisa - San Carlo, a Geo un rio sfonda box e abitazione
15/11/2025
di Gilberto Volpara
Serra Riccò: vanno a giocare a calcio, il torrente porta via il guado e le auto restano sull'altra sponda
15/11/2025
di Gilberto Volpara
