Cinque Terre, turista punta da un calabrone va in shock anafilattico: salvata con l’elicottero
di Redazione
La donna è stata issata a bordo con un verricello e trasportata d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova
Paura lungo i sentieri panoramici delle Cinque Terre per una turista polacca di 51 anni, colpita da uno shock anafilattico dopo essere stata punta da un calabrone durante un'escursione tra Manarola e Corniglia.
La donna stava camminando lungo il sentiero quando è stata improvvisamente punta dall'insetto. In pochi minuti ha iniziato ad accusare un grave malore, che ha allertato gli altri escursionisti presenti. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e del personale del Soccorso Alpino, che hanno raggiunto la turista nel tratto impervio del percorso.
Considerata la gravità della reazione allergica e la difficoltà di accesso alla zona, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero "Grifo" dei Vigili del Fuoco. La donna è stata issata a bordo con un verricello e trasportata d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova.
Fortunatamente, grazie alla rapidità dei soccorsi, la 51enne non è in pericolo di vita. Resta sotto osservazione, ma le sue condizioni sono in miglioramento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
