Cinque Terre, sarà espulso l'aggressore della coppia gay a Vernazza
di Redazione
Il ragazzo moldavo è stato portato nel centro di permanenza di Gradisca d'Isonzo (Gorizia) in attesa del rimpatrio
Il diciannovenne che venerdì scorso aveva aggredito una coppia omosessuale nella stazione ferroviaria di Vernazza sarà espulso dal territorio nazionale. Il giudice di pace di Gradisca d'Isonzo (Gorizia), sede del centro di permanenza e rimpatrio dove il ragazzo è stato accompagnato subito dopo la scarcerazione, ha convalidato il provvedimento di trattenimento firmato dal questore della Spezia.
Il giovane, che viveva da irregolare a Bolano (La Spezia) ed era già noto alle forze dell'ordine per altri episodi violenti, è stato accompagnato alla frontiera per "pericolosità sociale". Dato che i voli per la Moldavia sono ancora sospesi, il questore ha disposto l'esecuzione dell'espulsione prefettizia con il trattenimento in un centro di permanenza e rimpatrio. Se il ragazzo facesse ritorno in Italia, verrebbe arrestato in flagranza per ingresso illegale e accompagnato di nuovo alla frontiera.
Il ragazzo moldavo era stato arrestato alla Spezia nei giorni scorsi, a poche ore dall'aggressione omofoba contro una coppia di turisti bolognesi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
