Cinque Terre, sarà espulso l'aggressore della coppia gay a Vernazza
di Redazione
Il ragazzo moldavo è stato portato nel centro di permanenza di Gradisca d'Isonzo (Gorizia) in attesa del rimpatrio

Il diciannovenne che venerdì scorso aveva aggredito una coppia omosessuale nella stazione ferroviaria di Vernazza sarà espulso dal territorio nazionale. Il giudice di pace di Gradisca d'Isonzo (Gorizia), sede del centro di permanenza e rimpatrio dove il ragazzo è stato accompagnato subito dopo la scarcerazione, ha convalidato il provvedimento di trattenimento firmato dal questore della Spezia.
Il giovane, che viveva da irregolare a Bolano (La Spezia) ed era già noto alle forze dell'ordine per altri episodi violenti, è stato accompagnato alla frontiera per "pericolosità sociale". Dato che i voli per la Moldavia sono ancora sospesi, il questore ha disposto l'esecuzione dell'espulsione prefettizia con il trattenimento in un centro di permanenza e rimpatrio. Se il ragazzo facesse ritorno in Italia, verrebbe arrestato in flagranza per ingresso illegale e accompagnato di nuovo alla frontiera.
Il ragazzo moldavo era stato arrestato alla Spezia nei giorni scorsi, a poche ore dall'aggressione omofoba contro una coppia di turisti bolognesi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Valbrevenna, la frustrazione dei residenti: "Ma quale smart working? Qui una call è impossibile"
12/06/2025
di Gilberto Volpara


La festa della Cabannina e il dialetto dei giovani ciclisti tra i temi di Scignoria! dalle 20.30 in tv
12/06/2025
di Gilberto Volpara


Referendum, Calà a Telenord difende i 13 milioni di sì: "Ora il Parlamento non può ignorare quei temi"
12/06/2025
di Matteo Cantile

Caldo in aumento sulla Liguria, temperature verso i 30 gradi e oltre: le previsioni per oggi
12/06/2025
di red. tel