Cinema, è morto il regista Citto Maselli: girò il documentario "Un altro mondo è possibile" sul G8 di Genova
di Redazione
Aveva 92 anni e ha scritto pagine importanti del cinema italiano. Partigiano e politico, è stato un rivoluzionario della settima arte e ha lavorato accanto ad Antonioni e Visconti
È morto il regista Citto Maselli. Aveva 92 anni e ha scritto pagine importanti del cinema italiano. Partigiano e politico, è stato un rivoluzionario della settima arte e ha lavorato accanto ad Antonioni e Visconti. La notizia della morte è arrivata da Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea: "Con grande dolore debbo comunicare la notizia della morte, avvenuta poco fa, del compagno Citto Maselli. L'ho appena appreso dalla moglie, Stefania Brai, che gli è sempre stata vicina e a cui va l'abbraccio solidale di tutte le compagne e i compagni del Partito''.
Tra i suoi lavori anche un documentario girato a Genova: nei giorni del G8 del 2001 produsse "Un altro mondo è possibile", un affresco sulle facce e sulle storie di chi partecipò alle proteste.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
