Ciclismo, Milano-Rapallo: trionfa Fancellu davanti a Herreno e Bracalente
di steris
Assessore regionale Ferro: "Evento storico nell'anno in cui la Milano-Rapallo festeggia la 60ª edizione e la Liguria è Regione Europea dello Sport"
È Alessandro Fancellu del Team UKYO il vincitore dell’edizione 2025 della Milano-Rapallo, storica corsa ciclistica giunta al traguardo della sua 60ª edizione. Sul podio anche Martin Santiago Herreño, secondo classificato, e Diego Bracalente, terzo. A premiare i tre ciclisti sul podio, lo "Sceriffo" Francesco Moser. La gara, partita da Albairate (Lombardia), si è conclusa nella splendida cornice di Rapallo, in Liguria, ed è entrata quest’anno nel calendario ufficiale di “Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport”.
Ad accogliere i ciclisti all’arrivo è stata anche l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro, che ha voluto sottolineare l’importanza di un evento di questo livello per il territorio: “Poter vantare una competizione di questo calibro – ha dichiarato – è una grande soddisfazione per tutti noi, soprattutto nell'anno in cui la Milano-Rapallo festeggia la sua 60ª edizione e la Liguria porta con orgoglio il prestigioso titolo di Regione Europea dello Sport”.
Ferro ha inoltre evidenziato il ruolo strategico di manifestazioni come questa: “L'obiettivo è continuare a crescere sportivamente grazie a questi grandi eventi – ha aggiunto – che, attraversando i territori che uniscono Lombardia e Liguria, rappresentano un prezioso volano anche in chiave turistica ed economica”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
