Ciclismo, Europei nelle Fiandre: due liguri tra gli azzurri, il chiavarese Raccagni Noviero negli U23 e il genovese Finn negli juniores
di Stefano Rissetto
Entrambi parteciperanno sia alla prova in linea che a quella a cronometro
I Campionati Europei di ciclismo 2024 si svolgeranno nelle Fiandre, tra Zolder e Hasselt, dall’11 al 15 settembre, subito dopo la conclusione della Vuelta e a due settimane dal mondiale di Zurigo. Oggi a Roma sono stati ufficializzati i convocati dell'Italia. La squadra Elite punta sul velocista Jonathan Milan, che avrà a disposizione Simone Consonni, Jacopo Mosca, Edoardo Affini, Davide Ballerini, Mattia Cattaneo, Andrea Pasqualon e l'ex campione europeo Matteo Trentin, primo nel 2018 a Glasgow davanti a Mathieu van der Poel e Wout van Aert e secondo al Mondiale a Harrogate l'anno successivo dietro Mads Pedersen.
Nelle categorie giovanili ci sono due promesse del ciclismo ligure: il chiavarese Andrea Raccagni Noviero (nella foto) correrà negli Under 23 e negli juniores sarà al via il genovese Lorenzo Mark Finn, campione italiano di categoria sia in linea che a cronometro. Entrambi parteciperanno sia alla prova su strada in linea che a quella a cronometro. Finn farà gli straordinari, partecipando anche alla staffetta mista.
Condividi:
Altre notizie