Ciclismo, è morto il 26enne Gino Mader: ieri la caduta in un burrone durante il Giro di Svizzera
di Edoardo Cozza
Il corridore elvetico era volato per oltre 30 metri: il ricovero in ospedale, stamane la tragica notizia
È morto a 26 anni Gino Mader, ciclista elvetico del team Bahrain Victorius. Ieri, nel corso del Giro di Svizzera (una delle gare a tappe di una settimana più importanti della stagione) è caduto durante la discesa dell'Albula in un burrone dopo un volo di oltre 30 metri.
I soccorritori lo hanno trovato privo di sensi, hanno provato a rianimarlo con il massaggio cardiaco prima del trasporto in elisoccorso all'ospedale di Coira, località del Canton Grigioni.
Stamattina, dopo una notte di ansia e preoccupazione, la terribile notizia della morte del ciclista, uno dei talenti più interessanti del panorama: nel 2021 vinse una tappa al Giro d'Italia e, sempre nello stesso anno, arrivò 5° alla Vuelta de Espana, conquistando la maglia di miglior giovane.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
Savona Calcio: Carlo Sarpero è il nuovo allenatore
09/12/2025
di Stefano Rissetto
