Chiuse tre scuole guida, sono accusate di vendere le patenti
di Redazione
La Polizia Stradale di Savona ha fatto scattare il provvedimento di sospensione dell'attività
Sono accusati di aver rilasciato false patenti di guida le tre autoscuole chiuse dalla Polizia Stradale di Savona. Dopo le indagini è scattato il provvedimento di sospensione definitiva delle attività di scuola guida e di consulenza nel settore automobilistico. La polizia ha accertato che le tre autoscuole, a Loano, Ceriale e Pietra Ligure, rilasciavano patenti false “creando seri pregiudizi alla sicurezza della circolazione stradale”. L'accusa parla chiaro, le autoscuole avrebbero rilasciato patenti dietro il pagamento di cifre molto alte, soprattutto con cittadini stranieri. “Il titolo abilitativo alla guida è stato rilasciato a persone straniere senza la necessaria conoscenza delle norme del codice della strada, un reato che contribuisce in maniera determinante al verificarsi di condizioni di guida pericolose per la collettività”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
