Chiavari: Virtus Entella ricorre al Tar per lo stadio. Il sindaco: "Gozzi vuole contributi pubblici per giocare al Comunale"

di Redazione

1 min, 39 sec

Messuti attacca il presidente della società biancoceleste

Chiavari: Virtus Entella ricorre al Tar per lo stadio. Il sindaco: "Gozzi vuole contributi pubblici per giocare al Comunale"

"La Virtus Entella srl ha nuovamente notificato ieri al comune di Chiavari un ricorso al Tar contro il bando per la gestione del campo comunale di via Gastaldi. Oggi la struttura risulta in ordine e gli investimenti sono stati ammortizzati e incamerati. Il nuovo bando pubblicato, del periodo di 12 anni, prevede il pagamento di 60 mila euro annui al comune di Chiavari, ovvero 5 mila euro al mese. Somme, come definito nel nuovo regolamento, che possono essere scalate dagli investimenti che il gestore vorrà realizzare nella struttura e, nel caso in cui saranno ritenute necessarie, potranno anche azzerare il canone". Lo ha dichiarato il sindaco di Chiavari Federico Messuti che in una nota ha attaccato il presidente Antonio Gozzi.

"Appare finalmente chiaro - dice Messuti - quale sia l'intento del presidente Antonio Gozzi sul campo di Via Gastaldi: ottenere dal comune dei contributi per far giocare la prima squadra dell'Entella. Sperava forse che i chiavaresi pagassero di tasca loro altri 480 mila euro come avvenuto per la precedente gestione? La Virtus Entella, come abbiamo sempre confermato, essendo iscritta al prossimo campionato, giocherà al comunale. Fatto che non è mai stato messo in discussione dalla nostra amministrazione".

Per Messuti però l'Entella, al di là della polemica sulla gestione del Comunale, giocherà comunque le proprie gare casalinghe a Chiavari. "L'ipotesi di far giocare la squadra più alta di categoria della nostra città a Cremona è stata una semplice affermazione a fini politici. Tutti i chiavaresi sono in grado di fare le loro valutazioni con serenità. La nostra amministrazione è tenuta a tutelare gli interessi pubblici e far rendere le strutture di sua proprietà a favore dei cittadini - conclude Messuti - Attenderemo l'esito della gara. Possiamo affermare con certezza che la Virtus Entella continuerà a disputare le gare ufficiali nel campo Comunale di via Gastaldi, a prescindere da chi sarà il nuovo gestore e dalle dispute giudiziarie. Noi siamo sempre per la nostra squadra: forza Entella!".