Chiavari, piazza Matteotti pedonalizzata per le festività natalizie
di Marco Garibaldi
51 sec
L'assessore Corticelli: "Un modo per sensibilizzare anche la cittadinanza in tema di mobilità sostenibile e vivibilità degli spazi urbani"
Pedonalizzazione di piazza Matteotti nei prefestivi e festivi fino all’Epifania. È quanto stabilito dall’amministrazione con apposita ordinanza della Polizia Municipale, che entrerà in vigore da domani mattina alle ore 10 fino al 6 gennaio compreso.
Per quanto riguarda la viabilità, è consentito il transito nella parte a monte di piazza Matteotti con direzione levante ponente.
Per quanto riguarda la viabilità, è consentito il transito nella parte a monte di piazza Matteotti con direzione levante ponente.
“Con l’inizio delle festività – spiega l’assessore alla viabilità, Giuseppe Corticelli – adottiamo una misura volta alla valorizzazione del centro cittadino, per incentivare la fruizione delle strade e delle vie maggiormente frequentate in questo periodo natalizio, sia per assistere agli spettacoli itineranti previsti, sia per il consueto shopping. Un modo per sensibilizzare anche la cittadinanza in tema di mobilità sostenibile e vivibilità degli spazi urbani. Per agevolare la sosta si ricorda che sono disponibili i posteggi in passeggiata mare, quelli di prossima apertura nel parcheggio pubblico di corso Assarotti e quelli di Piazzale Don Nando in prossimità dell’ospedale”.
Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti