Chiavari, oro e triplo record italiano per Sandro Ugolini ai campionati master IV di powerlifting
di Redazione
A 75 anni ha sollevato 258 kg diventando il nuovo campione italiano della disciplina
Sandro Ugolini, atleta di Chiavari, a 75 anni, ha sollevato 258 kg ai campionati italiani di Powerlifting, tenutisi sabato 28 ottobre al Palafipl di San Zenone al Lambro in provincia di Milano, battendo così i record esistenti.
Alla sua prima gara in assoluto, il ligure ha subito ottenuto il primato italiano e il triplo record nazionale di squat (75 kg), panca piana (63 kg) e stacco da terra (120 kg), nella categoria Master IV, 66 kg, per un totale di 258 chili sollevati.
“Sono molto fiero di Sandro- spiega l’allenatore Fabio Riccobaldi- prima della pandemia si è avvicinato a questo sport nella palestra che dirigo. Con le restrizioni pandemiche ci siamo persi un poco di vista, ma sei mesi fa è rientrato ad allenarsi. Abbiamo subito realizzato un piano di lavoro che comprendeva fino a cinque allenamenti a settimana e una giusta alimentazione. In poco tempo ha perso sei chili e iniziato a sollevare carichi importanti.”
“L’oro di sabato- continua Riccobaldi- dimostra che il giusto allenamento, in un ambiente sereno e professionale, consente a chi ha dedizione, passione e costanza, di ottenere risultati importante. Posso dire che Sandro è l’atleta ideale che ogni allenatore vorrebbe. Ora proseguiremo con gli allenamenti per raggiungere altri obiettivi. Qui però ci tengo a precisare che ori e record sono un bellissimo coronamento, il giusto riconoscimento per chi si impegna tanto, ma quello che conta è allenarsi con divertimento, passione e migliorare sé stessi. Dopo arrivano i risultati.”
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli