Chiavari, nuovi investimenti per la sicurezza: aumentano le telecamere, 350 in tutto
di Redazione
Un piano da circa 200 mila euro. "Una misura necessaria e richiesta dai cittadini che ci consentirà un controllo più capillare della città"
A Chiavari più telecamere e un piano di manutenzione ed efficientamento di tre anni, per un investimento di circa 200 mila euro. "La rete di videosorveglianza comunale si amplia e si dota di nuovi impianti, dal centro ai quartieri. In questo modo potenziamo la dotazione già presente sul territorio comunale, che conta oltre 350 unità, per aumentare la sicurezza dei cittadini, individuare episodi di microcriminalità e vandalismo, dalle scritte che imbrattano il patrimonio pubblico a chi abbandona rifiuti o conferisce in maniera non corretta. Le telecamere verranno installate prima di Natale in piazza Ravenna, viale Millo, piazza Matteotti, corso Buenos Aires e in via Parma, nel tratto finale al confine con Carasco. Una misura necessaria e richiesta dai cittadini che ci consentirà un controllo più capillare della città e una pronta capacità di risposta agli eventi che si verificheranno". Così il sindaco Federico Messuti.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione