Chiavari, la "Mostra del Tigullio" fa centro anche grazie al Giardino dei Lettori
di Pietro Roth
1 min, 3 sec
Il magnifico spazio verde all'interno della Società Economica è rinato garzie alla famiglia Gozzi
A Chiavari sta riscuotendo un grandioso successo, anche oltre le aspettative, l’edizione numero 159 della Mostra del Tigullio. Gli organizzatori della Società Economica di Chiavari, che è tra i principali ‘motori’ culturali di tutto il Levante genovese, hanno azzeccato non solo il periodo a cavallo del maxi ponte ma anche la zona, riportando un’iniziativa tradizionale, che esiste sin dal 1700, nel cuore della città dei portici, tra piazza Fenice e il ‘Borgolungo’.
In particolare, centinaia di persone hanno potuto riscoprire il Giardino dei Lettori, un magnifico spazio che si trova all’interno della sede della Società Economica, in via Ravaschieri, e che è stato recuperato grazie a una donazione da parte della famiglia dell’imprenditore Antonio Gozzi, in memoria del papà Renato Mario, per anni consigliere dell’Economica.
Nel Giardino, che è il prolungamento esterno di una biblioteca che può vantare oltre novantamila volumi, il settimanale online ‘Piazza Levante’ ha portato, nell’ambito della Mostra del Tigullio, gli scrittori Gianna Schelotto e Lorenzo Licalzi, in interessanti incontri condotti dal giornalista Alberto Bruzzone. La formula degli incontri al Giardino dei Lettori si è conclusa con Sergio Badino, sceneggiatore per Disney e per Sergio Bonelli Editore: si è parlato di come si costruisce un fumetto, ma anche della scuola di scrittura creativa fondata e diretta a Genova dallo stesso Badino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
