Chiavari, l'assessore Berrino: "Nel 2021 in Liguria boom di turisti svizzeri e tedeschi"
di Redazione
"Più di 12 milioni di presenze, una crescita esponenziale. Nel Tigullio gli operatori stanno già lavorando molto bene. La notizia della sospensione dei cantieri è importante"
"Con la pandemia abbiamo rilanciato il turismo di prossimità ma il 2021 è stato anche l'anno della crescita esponenziale di turisti tedeschi e svizzeri i cui arrivi da giugno a dicembre sono cresciuti del 50% rispetto al 2019 arrivando a più di 12 milioni di presenze, ben oltre gli 8-9 milioni stimati".
Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino, intervenendo all'Economic forum Giannini di Chiavari, dedicato al turismo dopo la pandemia.
"Quest'anno gli operatori, in special modo proprio nel Tigullio stanno già lavorando molto bene nei week end e stanno registrando prenotazioni in crescita per aprile, maggio e addirittura fino a luglio. La notizia della sospensione dei cantieri nelle autostrade liguri durante i ponti di primavera, ottenuta anche grazie all'impegno di Regione ai tavoli di confronto con il Ministero e le concessionarie, è certamente una buona notizia e, dopo tanti disagi, è senza dubbio motivo di stimolo per i turisti a venire da noi".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione