Chiavari, il Sestri Levante scrive al Comune per utilizzare lo stadio in Serie C. Richiesta "girata" alla Virtus Entella
di Redazione
Il sindaco Messuti sulla lettera dei rossoblù neopromossi: "Sarà la società calcistica a dover dare l'assenso o il diniego per l'impianto"
L'Us Sestri Levante 1919, promossa in serie C, ha chiesto al Comune di Chiavari la disponibilità dello stadio comunale. E Il sindaco ha scritto alla Virtus Entella, attuale gestore dell'impianto, per sapere se questo sia possibile. "Non avendo un impianto sportivo a norma per la categoria in cui sono stati promossi, ovvero la serie C, la società Us Sestri Levante 1919 ha chiesto alla nostra amministrazione la possibilità di poter disputare le gare del prossimo campionato all'interno del campo di via Gastaldi - ha detto il sindaco Federico Messuti - I rapporti tra Comune e Virtus Entella, attuale gestore della struttura, sono regolati da un contratto, in scadenza il 30 giugno 2023, che ne prevede l'utilizzo da parte di squadre cittadine come riportato nell'art. 6.5. È, quindi, necessaria la disponibilità da parte della società chiavarese affinché il nostro ente possa esprimersi entro la data richiesta, ovvero il 20 giugno 2023. Per tale ragione - ha concluso Messuti - abbiamo scritto alla Virtus Entella di indicare, in modo chiaro, l'assenso o il diniego a concedere la fruizione dell'impianto alla Us Sestri Levante 1919".
(foto Facebook - Virtus Entella)
Condividi:
Altre notizie
Genova, Grand Prix, l’emozione di Alice D’Amato: “Una prima volta da wow!”
24/11/2024
di Simone Galdi
Grand Prix, successo di pubblico e trionfo per il team di Vanessa Ferrari
24/11/2024
di Simone Galdi
Palasport, l'assessore Bianchi: "Le sue altezze permettono ogni tipo di competizione"
22/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, tutto pronto per il Freddy Grand Prix: le stelle azzurre in pedana a Genova
22/11/2024
di Simone Galdi
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi