Chiavari, il Sestri Levante scrive al Comune per utilizzare lo stadio in Serie C. Richiesta "girata" alla Virtus Entella
di Redazione
Il sindaco Messuti sulla lettera dei rossoblù neopromossi: "Sarà la società calcistica a dover dare l'assenso o il diniego per l'impianto"
L'Us Sestri Levante 1919, promossa in serie C, ha chiesto al Comune di Chiavari la disponibilità dello stadio comunale. E Il sindaco ha scritto alla Virtus Entella, attuale gestore dell'impianto, per sapere se questo sia possibile. "Non avendo un impianto sportivo a norma per la categoria in cui sono stati promossi, ovvero la serie C, la società Us Sestri Levante 1919 ha chiesto alla nostra amministrazione la possibilità di poter disputare le gare del prossimo campionato all'interno del campo di via Gastaldi - ha detto il sindaco Federico Messuti - I rapporti tra Comune e Virtus Entella, attuale gestore della struttura, sono regolati da un contratto, in scadenza il 30 giugno 2023, che ne prevede l'utilizzo da parte di squadre cittadine come riportato nell'art. 6.5. È, quindi, necessaria la disponibilità da parte della società chiavarese affinché il nostro ente possa esprimersi entro la data richiesta, ovvero il 20 giugno 2023. Per tale ragione - ha concluso Messuti - abbiamo scritto alla Virtus Entella di indicare, in modo chiaro, l'assenso o il diniego a concedere la fruizione dell'impianto alla Us Sestri Levante 1919".
(foto Facebook - Virtus Entella)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
