Chiavari: il "Festival della Parola" trasloca a Sanremo. L'organizzatrice Molinari: "Venute meno le condizioni"

di Redazione

1 min, 9 sec

L'evento si terrà nella Città dei Fiori dal 5 al 7 aprile con la direzione artistica di Massimo Poggini

Chiavari: il "Festival della Parola" trasloca a Sanremo. L'organizzatrice Molinari: "Venute meno le condizioni"

Si sposta da Chiavari a Sanremo, ma l'anima del Festival della Parola non cambia: si evolve, si arricchisce, si fa Reloaded. Dal 5 al 7 aprile, la Città dei Fiori diventa il palcoscenico di un evento che a Chiavari, dopo 10 anni, non si sarebbe più potuto organizzare dopo che Helena Molinari (nella foto), ideatrice e detentrice dei diritti del Festival della Parola, non ha più voluto portarlo avanti perché "non c'erano più le condizioni".

E allora la versione Reloaded consente ai promotori, Le Muse Novae con la direzione artistica di Massimo Poggini, di organizzarlo dove è stato trovato terreno fertile, a Sanremo, e si propone di esplorare il potere delle parole attraverso una variegata gamma di eventi: dalle interviste ai talk, dai concerti alle letture, tutto ruota attorno alla capacità espressiva e comunicativa delle parole. Il Teatro del Casinò e il Club Tenco saranno le sedi principali di questo festival che si preannuncia come un concentrato di cultura e di emozioni.

Giornalisti, scrittori, musicisti, cantanti e attori si daranno appuntamento per condividere storie, emozioni e riflessioni, rendendo omaggio al potere delle parole nell'era digitale. Il format rimane uguale, la Riviera sarà quella di Ponente. Ancora da conoscere ospiti e premiati, Premio Ambasciatore della Parola e Premio Futura, ma già si sa che il 7 aprile si terrà un flash mob "che farà rumore": 100 batteristi in piazza Borea d'Olmo per dire no alla violenza di genere.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.