Chiavari, al via la stagione della Filarmonica: “Il viaggio dell’uomo” tra Beethoven, Mahler, Poulenc e jazz
di Redazione
Il concerto inaugurale di domenica 9, dal titolo “Il gioco e l’equilibrio”, aprirà la stagione con musiche di Poulenc e Beethoven
Parte domani, alle 10.30 nell’Auditorium San Francesco di Chiavari, la nuova stagione musicale della Società Filarmonica di Chiavari, intitolata “Il viaggio dell’uomo”.
Il cartellone propone sei concerti in programma tra novembre e gennaio, ospitati nei luoghi più suggestivi della città — l’Auditorium San Francesco e la Cattedrale di N.S. dell’Orto — per un percorso che unisce musica e spiritualità attraverso epoche e stili diversi: dal classicismo di Beethoven al romanticismo di Mahler, fino alle sonorità contemporanee del jazz e del soul.
Protagonisti dei concerti saranno i solisti dell’Orchestra “La Superba”, impegnati anche in esecuzioni cameristiche, mentre gli appuntamenti dedicati al jazz vedranno sul palco i musicisti della Tigullio BB Jazz Orchestra.
Tutti i concerti si terranno la domenica. Il concerto inaugurale di domani, dal titolo “Il gioco e l’equilibrio”, aprirà la stagione con musiche di Poulenc e Beethoven.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, fotografie storiche lungo le vie di Prà, per riscoprire antichi mestieri e ricordare personaggi del territorio
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, 85 anni fa l'ultimo bombardamento subìto dal mare
08/02/2026
di Claudio Baffico
Rapallo, Davide Livermore dà voce a sant’Agostino: applausi alle Clarisse per “Tu, Dio”
08/02/2026
di Redazione
Genova: errore e conoscenza, presentazione di 'Erro ergo sum' di Miro Renzaglia
08/02/2026
di Redazione
Il carnevale anima le vie dei quartieri genovesi
07/02/2026
di c.b.
