Chiavari, a giugno la decima edizione del "Festival della Parola": l'obiettivo di sensibilizzare i giovani ai temi più attuali

di Gaia Cifone

Dal 1 al 4 giugno torna il "Festival della Parola". Donne, diritti, ambiente, tecnica, etica, estetica: questi alcuni dei temi che verranno portati sul palco

Parola d’ordine della decima edizione del Festival della Parola di Chiavaridall’1 al 4 giugno sarà “¿Ri(e)voluzione?”: una rivoluzione dei diritti, delle emozioni, delle opportunità green, ma anche della tecnologia può essere pura Evoluzione?

Una domanda complessa, a cui si cercherà di rispondere in tutta la città a 360° con talk, interviste live, concerti, mostre ed anche un’iniziativa forte per sostenere la libertà e i diritti delle donne iraniane: il Festival della Parola aderirà al progetto internazionale Woman Life Freedom, con la presenza di scrittrici, opinioniste, giornaliste donne.

Le scuole della città saranno coinvolte in un contest, in una mostra e assegneranno il Premio Futura ad un personaggio che nel tempo si sia particolarmente distinto nel campo sociale: nel 2022 il premio è andato a Piero Grasso, giudice, Procuratore Nazionale Antimafia e Presidente del Senato della Repubblica.
L’evento è organizzato dal comune di Chiavari con il contributo di Regione Liguria.