Cerimonia di ringraziamento per il lavoro dei Gruppi Storici di Genova
di Claudio Cabona
A Palazzo Tursi la consegna della targhe: il prossimo grande appuntamento sarà il 22 dicembre con il Confeugo
Video momentaneamente non disponibile.
Si è tenuta a Palazzo Tursi la premiazione di oltre venti gruppi storici genovesi, i cui volontari partecipano alle manifestazioni cittadine mantenendo vive le tradizioni della nostra terra. Sono loro, i volontari del GSFT - Coordinamento Gruppi Storici Folcloristici Teatrali, sempre presenti e puntuali per animare vie, piazze e teatri. Appassionati e fieri hanno per le vie dei centri cittadini rievocando culture altre e lontane.
Negli ultimi tempi sono stati oggetto di molta attenzione da parte delle istituzioni per il contagioso senso di aggregazione, per l'impegno e la passione che trasmettono attraverso momenti di spettacolo, di tradizioni e di folclore ligure. L'incontro Tursi è stato dedicato a loro, per testimoniare una collaborazione che ha contribuito al recupero di antiche tradizioni e del folclore ligure, nonché alla valorizzazione del ricco patrimonio delle rievocazioni storiche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
