Ceriale, tentano di rapinare un negozio e vengono arrestati: a casa avevano armi e banconote false
di Edoardo Cozza
Due pregiudicati hanno minacciato un negoziante, poi sono fuggiti: i carabinieri li bloccano e nella perquisizione a casa trovano il denaro falso
I carabinieri di Ceriale e del Norm di Albenga hanno arrestato ieri sera una cittadina italiana di 42 anni e un cittadino nordafricano di 39 anni irregolare sul territorio nazionale, entrambi pregiudicati, perché dopo essere entrati in un negozio condotto da un cittadino bengalese di 44 enne l'hanno minacciato con un coltello e colpito con una bottiglia in vetro e hanno tentato di rapinarlo dell'incasso. La vittima però ha reagito e i due si sono dati alla fuga.
I carabinieri li hanno bloccati e arrestati. Durante la perquisizione personale e domiciliare i due sono stati trovati in possesso delle armi usate per la tentata rapina e di 29 banconote false da 50 euro che sono state sequestrate. Le banconote saranno inviate al comando carabinieri anti falsificazione monetaria al fine di stabilire l'accuratezza della falsificazione e l'eventuale provenienza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
