Ceriale, tentano di rapinare un negozio e vengono arrestati: a casa avevano armi e banconote false
di Edoardo Cozza
Due pregiudicati hanno minacciato un negoziante, poi sono fuggiti: i carabinieri li bloccano e nella perquisizione a casa trovano il denaro falso
I carabinieri di Ceriale e del Norm di Albenga hanno arrestato ieri sera una cittadina italiana di 42 anni e un cittadino nordafricano di 39 anni irregolare sul territorio nazionale, entrambi pregiudicati, perché dopo essere entrati in un negozio condotto da un cittadino bengalese di 44 enne l'hanno minacciato con un coltello e colpito con una bottiglia in vetro e hanno tentato di rapinarlo dell'incasso. La vittima però ha reagito e i due si sono dati alla fuga.
I carabinieri li hanno bloccati e arrestati. Durante la perquisizione personale e domiciliare i due sono stati trovati in possesso delle armi usate per la tentata rapina e di 29 banconote false da 50 euro che sono state sequestrate. Le banconote saranno inviate al comando carabinieri anti falsificazione monetaria al fine di stabilire l'accuratezza della falsificazione e l'eventuale provenienza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
