Centri estivi 2025, al via il bando in Liguria: 2 milioni per le famiglie
di R.S.
Assessori Ferro e Scajola: "Con questo intervento vogliamo offrire ai giovani occasioni di crescita e socialità, ma anche supportare concretamente i genitori"
Da oggi, lunedì 13 ottobre, è ufficialmente aperto il bando regionale per i voucher Centri Estivi 2025, destinato a sostenere le famiglie liguri che hanno iscritto i figli a centri estivi o attività educative svolte tra l’11 giugno e il 12 settembre 2025.
La misura, finanziata da Regione Liguria con 2 milioni di euro, prevede rimborsi fino a 90 euro a settimana per ciascun figlio, in base al reddito ISEE. Potranno accedere al contributo le famiglie con ISEE fino a 30mila euro, per un massimo di sei settimane.
«Con questo intervento vogliamo offrire ai più giovani occasioni di crescita e socialità, ma anche supportare concretamente i genitori nella conciliazione tra lavoro e famiglia», spiegano gli assessori Simona Ferro (Tutela dell’infanzia) e Marco Scajola (Programmazione FSE).
Le richieste possono essere presentate fino al 28 novembre 2025 sul portale Bandi online di FILSE. La graduatoria sarà stilata in base al valore ISEE, con priorità ai redditi più bassi.
Tutte le informazioni sono disponibili su www.filse.it e bandifilse.regione.liguria.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Olioliva 2025, la sintesi del presidente Enrico Lupi: "Prima edizione con marchio Igp della taggiasca"
09/11/2025
di Gilberto Volpara
Addio a Linda Alfano, vicepresidente So.Crem Genova: aveva 59 anni
09/11/2025
di Redazione
Mercoledì dalle 20.40 Benvenuti in Liguria tra Cengio, Cosseria, Pallare e Plodio
09/11/2025
di Gilberto Volpara
Parco delle Mura, cittadini contro il taglio degli alberi: “Non sono pericolanti, fermatevi”
08/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Licenza di morire”, un libro che sfida il tabù della morte: incontro con il professor Paolo Becchi
08/11/2025
di Anna Li Vigni
