Cengio, completamente ubriaco arriva con l'auto sui binari della ferrovia: stop ai treni per un'ora
di Edoardo Cozza
L'uomo, un 56enne della zona, aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito: arrivano denuncia e ritiro della patente
Ubriaco, imbocca in auto la ferrovia della tratta Savona-Torino e percorre 50 metri sui binari poi resta incastrato sulla strada ferrata. Per sua fortuna, non stavano arrivando treni e un passante, che ha visto la scena, ha chiamato i carabinieri. E' successo, ieri intorno alle 17.30 nel comune di Cengio (Savona) in località Genepro. Il Compartimento della Polfer di Genova ha provveduto a fermare immediatamente la circolazione dei convogli nelle due direzioni di marcia. Sul posto, assieme all'equipaggio dei Carabinieri sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cairo Montenotte, che si sono da subito adoperati per rimuovere il veicolo.
Il conducente del veicolo, un uomo di 56 anni residente zona, è risultato positivo all'etilometro, con un tasso alcolico rilevato superiore al triplo del massimo consentito. E' stato denunciato per guida in stato di ebrezza e, sin da subito, si è visto ritirare la patente in attesa delle valutazioni della Prefettura. Le strutture ferroviarie non hanno subito danni mentre l'auto, non sequestrata perché intestata a una terza persona, è stata danneggiata. La circolazione ferroviaria è stata ripristinata alle successive ore 18.25, grazie al lavoro celere e coordinato di tutti i soccorritori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
