Celle ligure, la ceramica grande protagonista di inizio estate

di Anna Li Vigni

Tre appuntamenti di rilievo nazionale e internazionale che sottolineano e promuovono un’antica arte

Dal 14 al 28 maggio la rassegna nazionale “Buongiorno ceramica”, dedicata agli artisti cellesi con una esposizione nella sala consiliare del comune di Celle ligure e un'altra mostra con artisti savonesi al nuovo centro socioculturale Raffaele Arecco. 

"Tra gli esponenti ceramisti di Celle ligure c'è Marcello Mannuzza che è stato il regista del nostro ingresso nella Associazione italiana città della ceramica e che sarà direttore artistico, insieme al maestro Pizzichini di Siena, della Biennale che si svolgerà dall'1 al 18 giugno", racconta Giorgio Siri. 

Anche la sala smart working della biblioteca di Celle ligure sarà coinvolta con opere in ceramica che arrivano da 50 città italiane. 

"Baia della ceramica ospiterà l'evento internazionale Mondial tornianti dall'1 al 4 giugno: gara internazionale al tornio che si svolgerà nella “Baia della ceramica” di cui Celle ligure fa parte insieme ad Albissola Marina, Albisola Superiore e Savona", spiega Giorgio Siri, assessore alla cultura e ai servizi sociali del comune di Celle ligure.