Cavo: "Non solo pesto e focaccia, Genova venda meglio le sue bontà"
di Gilberto Volpara
Le parole del presidente Ascom Confcommercio Genova
Dopo Fabio Fazio e Roberto Panizza, ad aprire la terza puntata di Benvenuti in Liguria, in onda ogni mercoledì alle 20.30 su Telenord, sarà l’intervista ad Alessandro Cavo, presidente di Ascom Confcommercio Genova.
Il suo è uno spaccato sui problemi del settore con relative ipotesi di soluzioni: la carenza di personale, l’adeguata promozione, il ricambio generazionale.
Cavo si concentra, poi, sull’idea lanciata sette giorni fa proprio da Roberto Panizza con riferimento a una casa-museo del pesto al Porto Antico di Genova: “Sarebbe cosa straordinaria come le pensate di chi è l’ideatore di una competizione che ha portato la nostra città a spasso per i cinque continenti”.
Ma la stessa guida di Ascom va oltre: “Oltre pesto e focaccia, Genova, alla vigilia del campionato del mondo sul pandolce, si ricordi delle altre eccellenze gastronomiche. Mi riferisco, per esempio, alla salsa di noci. C’è un potenziale inespresso che dobbiamo giocarci tutto assieme estendendolo alla perle di Campoligure, Lorsica e dell'intera città metropolitana”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
