Caso Toti, Spinelli a Signorini: "A tua figlia un Rolex non come quello di Ruby"

di Redazione

1 min, 18 sec

In atti dell'indagine i due parlano del saldo per nozze della ragazza

Caso Toti, Spinelli a Signorini: "A tua figlia un Rolex non come quello di Ruby"

"Un Rolex da cinquanta mila euro" come quello regalato a Ruby, "no, ma un regalo da tremila duecento euro lo può fare chiunque". Aldo Spinelli, l'imprenditore tra i protagonisti dell'indagine per corruzione della Procura di Genova che lo ha ha portato ai domiciliari con, tra gli altri, il presidente della Liguria Giovanni Toti, assicura l'ex presidente del porto Paolo Emilio Signorini, ora in carcere, che avrebbe saldato il conto del matrimonio della figlia e fa il paragone con i regali che Karima El Marough riceveva ai tempi delle serate ad Arcore, nella residenza di Silvio Berlusconi.

In una intercettazione agli atti dell'inchiesta, il 14 luglio 2022, Signorini spiega all'imprenditore di "avere un 'buco' da tremila e ottocento euro e io questi soldi non li ho piu!".

"Non c'è problema Paolo, è un regalo che faccio a tua figlia...che discorso è?? ...è e mica un problema quello eh!..", assicura Spinelli. E Signorini: "adesso ti faccio una domanda (...)..ma se ti dicessero 'lo faresti a Toti?'. L'imprenditore replica: "e beh ma se fa...se si sposa sicuro che glielo faccio! ..si sposa tua figlia le faccio il regalo micaaa".

L'ex numero uno dell'autorità portuale: "ti ricordi Ruby...col Rolex.." Ancora Spinelli :"ma noo ma va be' ma belin...grazie un Rolex da cinquanta mila euro no, ma un regalo da tremila duecento euro lo può fare chiunque".

ra le varie utilità che, secondo l'accusa, Signorini ha ricevuto da Spinelli in cambio di pratiche pilotate e favori per i suoi affari attorno al porto, c'è anche il pagamento di una parte della festa di matrimonio di sua figlia.